Acquario straordinario

Acquario straordinario

Una giornata emozionante alla ricerca delle gloria della Repubblica marinara di Genova e alla scoperta delle mille specie marine ospitate dall’Acquario di Genova, nella cornice del grandioso Porto Antico.

Nella mattinata trasferimento a Genova per la visita dell’ormai celeberrimo Acquario. Cinquantanove vasche per quattro milioni di litri d’acqua che riproducono, in maniera spettacolare, l’habitat del Mediterraneo e degli oceani, del polo e dei tropici per consentire la vita e la riproduzione a più di cinquecento specie di pesci, cetacei ed anfibi. Una passerella sospesa su un suggestivo paesaggio d’acqua vi porterà nel fantastico mondo delle foche, mentre in un altro scenario sarà possibile avvicinare ed accarezzare le eleganti mante.

Nel pomeriggio visita del coinvolgente Padiglione del mare e della navigazione, che offre ai suoi visitatori un modo nuovo di scoprire il mondo della marineria storica, con un allestimento indubbiamente suggestivo, giocato sulla ricostruzione di antiche atmosfere genovesi, con i vecchi moli, le antiche botteghe artigiane e la realistica ricostruzione di ambienti di svariate imbarcazioni, dal brigantino al transatlantico.