Battaglia dei Fiori di Ventimiglia

Battaglia dei Fiori di Ventimiglia

La grandiosa festa della Battaglia dei Fiori di Ventimiglia vi aspetta. I colori ed i profumi della Liguria sono i protagonisti di questa antica manifestazione del Carnevale che si svolge nel mese di giugno.

Battaglia dei Fiori di Ventimiglia

Il weekend Battaglia dei Fiori di Ventimiglia vi avvolgerà con i gioiosi suoni della festa, oltre a inebriare la vostra vista con stupendi posti da visitare nella Riviera Ligure come Bordighera e Sanremo. Prenotare una vacanza indimenticabile con Nyala Wonder Travel è un gioco da ragazzi!

 

PACCHETTO TURISTICO Battaglia dei Fiori di Ventimiglia (3 GIORNI – 2 NOTTI)

1°giorno: venerdì

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel, cena  e pernottamento.

2°giorno: sabato – Bordighera e Ventimiglia

In mattinata, vi invitiamo a visitare il centro storico di Bordighera, salendo sino a Villa Pompeo Mariani, ove scoprirete uno scrigno d’arte:  con l’atelier del prestigioso pittore lombardo la magnifica villa che accoglie numerosi dipinti di Monet, l’atelier ed il parco.

Pranzo in un ristorante tipico del centro storico di Bordighera.

Nel pomeriggio potrete passeggiare nelle vie del centro di Ventimiglia dove potrete dedicarvi allo  shopping tra gli eleganti negozi ed i caffè.

Cena presso un ristorante tipico della zona.

A partire dalle ore 21.30, potrete assistere alla sfilata notturna dei carri della Battaglia dei Fiori, con la partecipazione di gruppi musicali folcloristici e la possibilità di degustare prodotti tipici.

3°giorno: domenica – la Pigna di Sanremo

In mattinata, vi suggeriamo un’interessante visita verso il prezioso centro storico di Sanremo: la Pigna che ancora oggi conserva il fascino dell’antico borgo medievale e permette al turista più attento di scoprire una San Remo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose. Al culmine il Santuario della Madonna della Costa, protettrice dei marinai, eretto proprio alla sommità della città vecchia, domina uno spettacolare panorama.

Pranzo presso un ristorante tipico nel centro storico.

 

Altre informazioni sulla Battaglia dei Fiori di Ventimiglia

La nostra offerta comprende

  • Sistemazione in hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
  • Ingresso per la per la sfilata notturna dei carri della Battaglia dei Fiori (posto in piedi).
  • Ingresso alla Villa di Pompeo Mariani.
  • 2 pranzi in locali tipico della zona

La nostra offerta non comprende

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti locali e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Il programma proposto può essere modificato, scegliendo di assistere alla Battaglia dei Fiori che si svolge alla domenica pomeriggio, in luogo di quella del sabato pomeriggio.