Carnevale in Costa Azzurra

Carnevale in Costa Azzurra

Se state cercando un luogo magico in cui trascorrere momenti di puro divertimento, affidatevi a questo pacchetto turistico organizzato dall’agenzia viaggi Nyala Wonder Travel: vi garantisce la partecipazione al famoso Carnevale di Nizza, il più allegro e festoso Carnevale in Costa Azzurra, abbinato alla tradizionale Festa dei Limoni di Mentone vi attendono per farvi vivere momenti indimenticabili in Riviera.

Carnevale in Costa Azzurra

Di seguito trovate i dettagli di quest’itinerario che vi accompagnerà al Carnevale in Costa Azzzurra per farvi immergere in un’atmosfera festosa.

 

PACCHETTO TURISTICO Carnevale in Costa Azzurra (4 GIORNI – 3 NOTTI)

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione presso l’albergo prescelto. Cena presso il ristorante dell’hotel e serata a disposizione.

2° giorno: il Carnevale di Nizza

In mattinata trasferimento a Nizza, patria del primo carnevale francese, una città dal vero carattere internazionale. Vi suggeriamo la visita del centro storico della città, con i suoi vicoli e le mille botteghe artigianali e di pranzare nel corso Saleya, al mattino colorato mercatino dei fiori e nel pomeriggio vivace luogo di ritrovo.
Nel pomeriggio, assisterete alla coloratissima sfilata del Carnevale di Nizza, una entusiasmante parata di carri allegorici e gruppi folcloristici, che si dipana lungo la famosa Promenade des Anglais e la place Massena addobbate a festa.
In alcune serate è possibile assistere al Corso carnevalesco iluminato, che è uno spettacolo davvero eccezionale.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: la Festa dei Limoni di Mentone

In mattinata trasferimento a Mentone, la città dei limoni. Su tutta l’estensione dei Giardini Biovés, delle strutture di enormi dimensioni coperte di agrumi, illustrano in una dozzine di sequenze una storia che ogni anno viene rinnovata.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, bellezza e spettacolo vi attendono con la grande parata della Festa dei Limoni, dove i carri allegorici realizzati con gli agrumi della Riviera sfileranno sul lungomare della cittadina francese, alternati a bande musicali e gruppi folcloristici.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Dopo la prima colazione, partenza.

 

Altre informazioni sul Pacchetto Turistico Carnevale in Costa Azzurra

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
  • Il trasferimento in treno (2a classe) a Nizza e i biglietti per la Battaglia dei Fiori (posti in piedi).
  • Il trasferimento in treno (2a classe) a Mentone e i biglietti di entrata alla Festa dei Limoni (posti in piedi) e per visitare i giardini Biovés.

Opzioni:

  • I biglietti di tribuna numerata per assistere alle sfilate sia a Nizza che a Mentone.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Le giornate indicate sono da coordinarsi con il calendario effettivo delle sfilate diurne e notturne.