Cicloturismo in Riviera Ligure: percorsi panoramici in bici

Cicloturismo in Riviera Ligure: percorsi panoramici in bici

Scorci di mare, borghi medievali, piste ciclabili: un percorso dai mille colori e paesaggi che tutti i partecipanti al pacchetto Cicloturismo in Riviera Ligure potranno assaporare. Basta prenotare con l’agenzia Nyala Wonder Travel questa vacanza comprensiva di hotel e molto altro..

Vacanze Riviera ligure - tour in bici e itinerari turistici

Un weekend di ciclismo su strada il Liguria per scoprire, pedalando, gli splendidi scenari della Riviera dei Fiori, dalle Alpi marittime al Mar Ligure.

 

PACCHETTO TURISTICO Cicloturismo in Riviera Ligure (3 GIORNI – 2 NOTTI)

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: In bici attraverso la Valle Argentina e Arroscia

Il tour che vi proponiamo per la vostra prima giornata in sella, si sviluppa lungo la Valle Argentina con partenza ed arrivo nella città dei fiori, Sanremo.

Le tappe centrali sono Arma di Taggia, Imperia, Pontedassio, Colle San Bartolomeo, Colle d’Oggia, Carpasio e Taggia, le quali vi permetteranno, attraversandole, di cogliere, in successione, alcuni spettacolari scorci dell’entroterra rivierasco.

Lunghezza del percorso 99 km, due le salite più impegnative: Pontedassio – Passo del Ginestro (da 80 m a 677 m sul livello del mare) e Garlenda – Colle d’Oggia (da 70 m 1207 m sul livello del mare).

In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno: Il principato di Seborga in bicicletta.

Il tour che vi proponiamo in questa seconda giornata parte da Bordighera, per poi arrampicarsi per asfalto e mulattiere fino all’antico Principato di Seborga, attraversando meravigliose coltivazioni di mimosa.

Da lì attraverso un divertentissimo singletrack “mangia e bevi” si giunge sulla sterrata di Monte Nero (Passo del Ronco) per poi risalire fino ad innestarsi al sentiero dei “bottazzi” prima e dei “cavalli” poi, che conducono sulle alture di Ospedaletti.

Rientro in hotel, doccia e partenza.

 

Altre informazioni su Cicloturismo in Riviera Ligure

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
  • Late check-out il giorno della partenza per rinfrescarsi dopo l’escursione.
  • Ricovero sicuro per la vostra bicicletta e cartine per le escursioni.
  • Su richiesta sono disponibili convenzioni con servizi su misura per ciclisti (guide, massaggiatori, negozi, ecc.).

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

I tour proposti sono naturalmente solo un piccolo esempio della varietà di percorsi che la Liguria di Ponente può offrire ai cicloturisti in tutte le stagioni dell’anno, con diversi gradi di difficoltà.