Fiera enogastronomica a Imperia: Olioliva

Fiera enogastronomica a Imperia: Olioliva

Siamo lieti di invitarvi alla Fiera enogastronomica a Imperia, Olioliva che si ripete ogni anno per celebrare il re della Dieta Mediterranea: l’olio extravergine d’oliva.

Fiera enogastronomica a Imperia: Olioliva

Potrete andare alla scoperta dell’oro giallo della Riviera dei Fiori e deliziarvi in ogni angolo del nostro incantevole entroterra.

 

PACCHETTO TURISTICO Fiera enogastronomica a Imperia (3 GIORNI – 2 NOTTI)

1° giorno: venerdì
Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel.
Per la vostra cena avremo riservato un tavolo presso un prestigioso ristorante della località, dove potrete gustare gli aromi e i profumi della cucina ligure.
Rientro in hotel, pernottamento.

2° giorno: sabato – Imperia

Nella mattinata trasferimento ad Imperia Oneglia per la visita della manifestazione Olioliva – Festa dell’olio nuovo, dove potrete degustare e acquistare i prodotti tipici della Riviera esposti lungo le vie della città e seguire gli antichi percorsi che conducono alle aree di sbarco del pesce alla prima vendita sul porto, alle pescherie ed ai ristoranti del posto. Nel corso della giornata potrete seguire incontri con esperti in materia di olio extravergine d’oliva e prodotti tipici, e partecipare all’attività didattica che prevede anche corsi di assaggio dell’olio.
Pranzo in un locale tipico del capoluogo ove potrete degustare le specialità liguri.
Nel pomeriggio trasferimento nell’entroterra imperiese per la visita di un frantoio artigianale, dove apprezzerete l’arte della spremitura della tipica oliva taggiasca.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: domenica – l’entroterra imperiese

In mattinata trasferimento nelle valli imperiesi, dove potrete prendere parte ad alcune della numerose attività previste nel programma della manifestazione, come seguire lezioni di cucina tenute dai più esperti chef della zona, visitare aziende e frantoi artigianali.
Pranzo libero.
In caso scegliate di estendere il vostro soggiorno in settimana ad Oneglia è possibile su prenotazione visitare l’antico saponificio Risso, che dalla lavorazione dell’olio ricava saponi e prodotti di bellezza.

 

Altre informazioni su Fiera enogastronomica a Imperia

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia
  • Una cena in hotel
  • Una cena in un ristorante tipico
  • Un pranzo in un locale tipico di Imperia

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.