Fuga golosa: Specialità Culinarie della Liguria e della Costa Azzurra

Fuga golosa: Specialità Culinarie della Liguria e della Costa Azzurra

Siamo pronti a deliziare il vostro palato con le più gustose specialità culinarie della Liguria e della Costa Azzurra attraverso questo tour enogastronomico focalizzato su degustazione di prodotti tipici, pranzi in ristoranti di cucina tradizionale e visite di musei.

Regalatevi un viaggio attraverso i colori, i sapori e i profumi più autentici di due riviere leggendarie passeggiando per borghi ricchi di storia e arte grazie alle escursioni organizzate dall’agenzia viaggi Nyala Wonder Travel.

 

PACCHETTO TURISTICO Specialità culinarie della Liguria e della Costa Azzurra (3 GIORNI – 2 NOTTI)

1° giorno
Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel.
Per la vostra cena abbiamo riservato un tavolo presso un prestigioso ristorante della località prescelta, dove potrete gustare gli aromi e i profumi della cucina ligure.

2° giorno: Nizza e le golosità della Costa Azzurra

In mattinata trasferimento a Nizza, dove potrete visitare il Palazzo Lascaris, in stile barocco genovese costruito nel 1648 dalla famiglia Lascaris-Ventimille, con una facciata molto bella di balconi su portanti e pilastri con capitelli ornati di ghirlande di fiori. Da non perdere, nella visita di Nizza, la famosa Promenade des Anglais, la place Massena e corso Saleya con i caratteristici bistrot.
Pranzo libero per degustare le specialità della cucina nizzarda, con il suggerimento di provare il leggendario Café de Turin in place Garibaldi, tampio dei frutti di mare e delle ostriche.
Nel pomeriggio vi invitiamo a proseguire con una puntata nella zona dal porto di Nizza con la visita della Confiserie Florian per scoprire la produzione delle specialità del sud della Francia: assisterete alla trasformazione di frutti e fiori in vere e proprie dolci gourmandises, così come alla produzione del cioccolato e delle caramelle alle essenze di Provenza.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Imperia, città dell’olio

In mattinata trasferimento ad Imperia per visitare il Museo dell’Olivo della ditta Fratelli Carli. Si tratta di un’opera unica per originalità e contenuti, che testimonia il valore simbolico e culturale del più antico albero coltivato dall’uomo. Percorrendo seimila anni di storia delle civiltà mediterranee, nelle sale del museo sono stati ricreati gli ambienti caratteristici legati alla produzione dell’olio.
Pranzo libero, che potrete consumare in un tipico ristorante ligure per assaporare alcune delle specialità imperiesi, accompagnate dall’ottimo vino locale.
Partenza nel primo pomeriggio.

 

Altre informazioni su Specialità Culinarie della Liguria e della Costa Azzurra

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia.
  • Una cena presso un ristorante della località di soggiorno prescelta e una cena in albergo.
  • L’ingresso alle attrazioni indicate in programma.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti locali e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.