I giardini della Riviera: Tour naturalistico in Liguria e Costa Azzurra

I giardini della Riviera: Tour naturalistico in Liguria e Costa Azzurra

Nyala Wonder Travel vi propone passeggiate nei più bei giardini botanici e visite di musei attraversando la meravigliosa costa con allieta la vista con panorama mozzafiato sul mare. Prenotate subito il Tour naturalistico in Liguria e Costa Azzurra comprensivo di pernottamenti e ingressi nei luoghi del tour!

Tour naturalistico in Liguria e Costa Azzurra

Lasciatevi condurre lungo uno straordinario viaggio alla scoperta dei fiori più profumati e delle piante più rare acclimatate nei giardini botanici della Riviera Ligure e in Costa Azzurra, inesauribile fonte di ispirazione per i più grandi artisti di ogni epoca.

 

PACCHETTO TURISTICO Tour naturalistico in Liguria e Costa Azzurra 4 GIORNI – 3 NOTTI

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: I giardini di Sanremo e Bordighera

In mattinata trasferimento a Sanremo per visitare il parco di Villa Ormond, uno splendido giardino botanico modellato secondo lo stile francese del secondo Ottocento. Le piante che colorano il giardino vengono da tutto il mondo: dalle Canarie al Giappone, dalla Tasmania alla Cina, dalla California al Brasile.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Bordighera: subito prima della galleria di Punta Migliarese, appare un ripido pendio roccioso a picco sul mare, con fasce e terrazze ricoperte da splendide piante. E’ il giardino esotico Pallanca, spettacolare monumento naturalistico realizzato dai discendenti di Bartolomeo Pallanca. Vi sono 3200 specie di piante, fra cui spicca la preziosa collezione di cactacee, la più importante d’Italia e una delle più importanti d’Europa.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: I giardini di Mentone

In mattinata trasferimento a Mentone per la visita del giardino Val Rahmeh: creato nel 1905 da Lord Radcliffe, funge oggi da osservatorio sul Mediterraneo per il museo nazionale francese di storia naturale e accoglie un’eccezionale collezione di piante esotiche.

Pranzo libero.

A seguite potrete visitare l’incantevole Serre de la Madone. Concepito tra il 1919 e 1939 dal Maggiore Lawrence Johnston, il giardino racchiude un’eccezionale collezione botanica e costituisce un esempio degno di nota di architettura paesaggistica con i suoi laghetti e le sue fontane che creano un’atmosfera calma e protetta.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

In mattinata, prima della partenza, potrete dedicarvi allo shopping in uno dei garden center della Riviera.

 

Altre informazioni sul Tour naturalistico in Liguria e Costa Azzurra

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
  • L’ingresso nei giardini botanici indicati nel programma.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.