Il Gran Tour: viaggio nella Riviera Ligure e Costa Azzurra

Il Gran Tour: viaggio nella Riviera Ligure e Costa Azzurra

Nyala Wonder Travel vi aspetta a bordo per un entusiasmante viaggio tra paesini arroccati su speroni rocciosi, case color pastello che si riflettono sul mare e molto altro. Questa è la prospettiva del viaggio nella Riviera Ligure e Costa Azzurra, che include nel pacchetto turistico anche il pernottamento in hotel di grande charme.

escursioni nella Riviera Ligure e Costa Azzurra

Vi conduciamo in un tour dalle atmosfere romantiche: siamo pronti ad incantare i vostri occhi con il fascino dei paesaggi ed i colori della Riviera ligure di Levante e di Ponente e della vicina Costa Azzurra. Ma il fascino dei paesaggi non si limita alla costa: immediatamente a ridosso del mare si trova un entroterra ricco di tradizione, cultura, risorse naturali e paesaggistiche, che aspetta soltanto di essere scoperto.

Visiterete luoghi come Sanremo, Portofino, Cannes, che regalano i loro colori più accesi in ogni stagione, le loro bellezze e le loro virtù: sarete circondati da un arcobaleno di colori e profumi.

E allora… che il vostro viaggio possa colorarsi di nuove tinte e regalarvi il piacere di fare indimenticabili scoperte !

Abbracciarsi, coccolarsi, cullarsi sulle rive del mare. Sta per cominciare un viaggio attraverso le tre Riviere più belle del Mediterraneo: vi attendono meravigliosi tramonti, panorami senza fine, luoghi ricchi di fascino e tradizioni. La baia di Portofino dà inizio al vostro romantico viaggio.

PACCHETTO TURISTICO Gran Tour: escursioni nella Riviera Ligure e Costa Azzurra (7 giorni – 6 notti)

1° giorno:

Arrivo nel tardo pomeriggio a Rapallo / Santa Margherita Ligure e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: La baia di Portofino

Vi condurremo alla scoperta di uno dei gioielli più belli al mondo: Portofino vi apre le sue porte attraverso una sinfonia di profumi e colori. Lasciatevi catturare da tutto ciò che vi circonda..ne resterete estasiati.

In mattinata vi attende una meravigliosa escursione in battello in una delle località più esclusive della Liguria: Portofino.

Dal sagrato della chiesa di San Giorgio si può godere il più bel panorama della città, mentre imboccando la stradina ai piedi dell’edificio si arriva alla scenografica fortezza di S. Giorgio o Castello Brown, affacciato sul golfo del Tigullio.

All’ora di pranzo potrete gustare alcune specialità tipiche negli accoglienti ristoranti del posto.

Nel pomeriggio proseguimento in battello da Portofino per la baia di S. Fruttuoso, piccolo borgo di pescatori dove è interessante visitare il complesso abbaziale e la cinquecentesca Torre dei Doria.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Sanremo e la Riviera dei fiori

In mattinata trasferimento a Genova dove vi suggeriamo di visitare il celebre Acquario. Cinquantanove vasche per quattro milioni di litri d’acqua che riproducono, in maniera spettacolare, l’habitat del Mediterraneo e degli oceani, del polo e dei tropici per consentire la vita e la riproduzione a più di cinquecento specie di pesci, cetacei ed anfibi. Per pranzo potrete scoprire i gusti tipici della cucina genovese, patria delle trenette al pesto, in una osteria tradizionale.

Nel pomeriggio proseguimento per Sanremo, la città dei fiori e della canzone italiana, e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: La Pigna: città incantata

In mattinata visita al prezioso centro storico di San Remo: la Pigna. Cara ad Italo Calvino, che la racconta ne “Il sentiero dei nidi di ragno”, la Pigna ancora oggi conserva il fascino dell’antico borgo medievale e permette al turista più attento di scoprire una San Remo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose. Al culmine il Santuario della Madonna della Costa, protettrice dei marinai, eretto proprio alla sommità della città vecchia, domina uno spettacolare panorama.

Per la vostra pausa pranzo, saremo lieti di suggerirvi un locale tipico del centro storico, dove sarà possibile gustare le specialità della cucina sanremasca.

Pomeriggio a disposizione per lo shopping nella rinomata via Matteotti e nelle vie limitrofe.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: il fascino della Costa Azzurra.

In mattinata trasferimento a Cannes, la città del Festival del Cinema e del lusso.

Visita dell’incantevole Suquet, il centro storico della città che domina il porto vecchio e conserva un passato intatto: la cappella di Sant’Anna del XII secolo, il Museo de la Castre e la chiesa Notre-Dame d’Espérance costruita nel XVII secolo.

Pausa pranzo libera.

Nel pomeriggio, potrete dedicarvi allo shopping nell’elegante rue d’Antibes o sulla leggendaria Croisette, la promenade che si dipana fra i grandi alberghi e le spiagge della città.

Quindi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Lérins, il giardino segreto

Dopo la prima colazione, vi attende una gita in battello alle isole di Lérins, un’oasi di freschezza e tranquillità, tra cielo e terra.

Sainte Marguerite e Saint Honorat vi affascineranno con le loro bellezze paesaggistiche e naturali. Le isole sono un parco marino protetto, merita una visita la splendida abbazia risalente al VI secolo che sorge sull’isola di Saint Honorat, sede di una congregazione di frati cistercensi.

Per pranzo lasciatevi tentare dai tipici ristorantini che propongono invitanti prelibatezze a base di pesce fresco e frutti di mare.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno

Partenza dopo la prima colazione.

 

Altre informazioni sulle escursioni nella Riviera Ligure e Costa Azzurra:

La quota comprende

  • Quota di iscrizione individuale, a copertura dei diritti di istruzione pratica.
  • Sistemazione presso i nostri hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
  • Ingressi nei musei e nelle ville inseriti in programma

La quota non comprende

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti locali e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • Le visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Servizi opzionali

  • Guida turistica per la visita dei borghi
  • Trasferimenti locali con auto o minibus con autista