Itinerario su due ruote: Riviera Ligure in Mountain Bike

Itinerario su due ruote: Riviera Ligure in Mountain Bike

Prenotate subito il Weekend Riviera Ligure in Mountain Bike per vivere momenti magici fra percorsi in bici e panorama maozzafiato.

borghi medievali riviera ligure

Un Weekend dedicato agli appassionati delle vacanze in bici, i quali si potranno cimentare nelle salite del nostro entroterra misurando la loro forza e passione e potranno gustare gli splendidi paesaggi che si incontrano nelle alture.

 

PACCHETTO TURISTICO Riviera Ligure in Mountain Bike (3 GIORNI – 2 NOTTI)

1° giorno
Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Valle Nervia

Partenza da Pigna, da dove come prima tappa del vostro tour raggiungerete Castel Vittorio, paese immerso nel verde dei boschi. Da qui si raggiunge Bajardo, in un paradiso tra i pini il cui il borgo medioevale domina il bacino del fiume Nervia, offrendo al visitatore lo spettacolo delle Alpi Marittime. Si prosegue per Apricale, antico e caratteristico borgo medievale fortificato che da un colle si affaccia sulla valle del Merdanzo, il cui nome significa esposto a mezzogiorno, dal latino “apricus”. Sulla via del ritorno l’ultima tappa è Isolabona: borgo costruito a scacchiera nel mezzo di due torrenti, per accedervi occorre superare un ponte che dopo un breve arco sotto le prime case conduce in una piazzetta dove è situata la fontana realizzata in pietra a forma ottagonale del 1486.
Rientro in hotel Cena e pernottamento.

3° giorno: Grammondo

In mattinata dopo la prima colazione, partirà il secondo giorno di tour, il quale avrà partenza e arrivo a Ventimiglia. Il culmine della scalata giunge con il Monte Grammondo, il quale dall’alto dei suoi 1376 metri di altezza permette una vista meravigliosa sia di Ventimiglia che di Mentone.
Rientro in hotel, doccia e partenza.

 

Altre informazioni sul Weekend Riviera Ligure in Mountain Bike

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
  • Late check-out il giorno della partenza per permettervi di rinfrescarvi prima del rientro a casa.
  • Ricovero sicuro per la vostra bicicletta e cartine per le escursioni.
  • Su richiesta sono disponibili convenzioni con servizi su misura per ciclisti (guide, massaggiatori, negozi, ecc.).

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Gli itinerari proposti sono naturalmente solo un piccolo esempio della varietà di percorsi che la Liguria di Ponente può offrire in tutte le stagioni dell’anno: una rete di 150 km di sentieri per la mountain bike con diversi gradi di difficoltà.

Il pacchetto proposto può quindi essere personalizzato in base alle vostre esigenze.