Percorsi Mtb: Weekend nella Riviera Ligure

Percorsi Mtb: Weekend nella Riviera Ligure

Prenotate il Weekend Percorsi Mtb, è una grande opportunità per assaporare i fantastici paesaggi delle Alpi Marittime, itinerari in bici assolutamente unici, che accavallano sentieri vicini alle spiagge del Mar Ligure fino a cime di oltre duemila metri.

Percorsi Mtb - Vacanze in bici - panorama sul mare

Le nostre esperte guide in mountain bike vi guideranno alla scoperta delle valli e delle montagne che fanno da cornice alla famosa Riviera dei Fiori, potrete godere di panorami naturali unici, visitando i millenari borghi medievali e gustando i prodotti tipici della cucina ligure durante la vostra vacanza in bicicletta.

Dopo un primo giorno di orientamento, dove viene offerta la possibilità di prendere contatto con la riviera pedalando sulla pista ciclabile, i giorni successivi gli itinerari proposti saranno adattati alle potenzialità del gruppo. Il livello di ciascuna tappa è indicata nella scheda di ogni escursione.

PACCHETTO TURISTICO Weekend Percorsi Mtb

Giovedì – Arrivo e pista ciclabile

Arrivo nel primo pomeriggio a Sanremo e per i più appassionati c’è subito la possibilità di fare una sgambata sulla bellissima pista ciclabile che costeggia il mare fino alla marina di San Lorenzo. Al termine sistemazione presso il Nyala Suite Hotel. Cena libera, per il dopocena suggeriamo una passeggiata notturna per le illuminate vie della città o in alternativa cimentarvi in uno dei giochi proposti dal Casinò Municipale.

Rientro in hotel e pernottamento.

Venerdì  – Monte Faudo

Lungo il versante Imperiese si snoda la prima parte della salita, su asfalto fino alla chiesa di Santa Brigida, poi su strada sterrata. Possibilità di arrivare fino alla cima dove si gode un eccezionale panorama nelle giornate più limpide (1149 m.). Visita al Casone dei Partigiani. Discese stile All-Mountain su singletrack o per la strada sterrata.

Ritrovo: Sferisterio Piani (IM) ore 10:00, rientro previsto nel pomeriggio
Pranzo: al sacco
Difficoltà tecnica: alta (consigliate le protezioni)
Difficoltà fisica: alta

Sabato  – Monte Nero

Interesse architettonico per l’attraversamento di centri come Sasso, il Principato di Seborga e il centro storico di Bordighera Alta. Visita all’azienda di vini biodinamici Blancardi. Notevole anche l’aspetto paesaggistico, lungo la sabbiosa tagliafuoco di discesa, immersa in una vegetazione bassa si apriranno stupendi scorci con vista mare. Finale sul Capo di Sant’Ampelio e la famosa chiesetta.

Ritrovo: Bordighera Alta piazzale lungo Corso F. Rossi ore 10:00, rientro previsto nel pomeriggio
Pranzo: sacco
Difficoltà tecnica: media
Difficoltà fisica: media

Domenica – Partenza

Dopo una ricca prima colazione, mattinata a disposizione per visitare le meraviglie di Sanremo, il porto antico, i magnifici giardini di Villa Ormond e Villa Zirio, la famosa Villa Nobel e le lussuose vie del centro città.

Al termine partenza per la località di provenienza.

 

Alre informazioni sul Weekend Percorsi Mtb

La nostra offerta comprende:

  • sistemazione presso il Nyala Bike Hotel in camera doppia*
  • trattamento mezza pensione plus, prima colazione con rinforzo di carboidrati, packet lunch, merenda pomeridiana, cena, bevande comprese
  • accompagnamento in mountain bike per tutte le escursioni in bici proposte
  • diritti di istruzione pratica

* in caso viaggiaste da soli, potrete scegliere fra il supplemento singola, oppure di essere aggregati ad un altro partecipante.

L’offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r per Sanremo
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco, tranne dove differentemente indicato.

Altre info:

  • Attrezzatura: protezione casco obbligatoria, possibilità di noleggio sul posto, possibilità nolggio bici su richiesta.
  • A disposizione sul posto convenzioni con medico, fisioterapista, meccanico per la bici etc…