Riviera di Note: I luoghi della musica italiana nella Riviera Ligure

Riviera di Note: I luoghi della musica italiana nella Riviera Ligure

Weekend ricco di emozioni sulle note della musica italiana trova il suo scenario ideale a Sanremo, la città della musica per eccellenza, sede del famosissimo Teatro Ariston e di altri luoghi legati al panorama musicale italiano.

I luoghi della musica italiana nella Riviera Ligure

Nyala Wonder Travel vi offre l’opportunità di prenotare un’escursione per scoprire I luoghi della musica italiana nella Riviera Ligure prendendosi cura di riservare per voi anche pernottamenti in hotel esclusivi.

 

PACCHETTO TURISTICO I luoghi della musica italiana nella Riviera Ligure (3 GIORNI – 2 NOTTI)

giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno: Sanremo, città della canzone italiana

In mattinata, trasferimento per il centro di Sanremo dove vi attende una visita del museo virtuale del mitico Teatro Ariston, dove dal 1977 ha trovato casa la più importante manifestazione canora italiana. La visita, della durata di circa un’ora, vi permetterà di ripercorrere la storia del teatro, dalla sua costruzione ad oggi attraverso tutti i grandi eventi che si sono susseguiti nel corso degli anni.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città del Festival della Canzone Italiana.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Vallecrosia, tempio della canzone

In mattinata, trasferimento a Vallecrosia per la visita del Tempio-Museo della Canzone di Erio Tripodi. All’interno del “parco delle sette note” troverete il famoso “treno della musica”, un autentico convoglio ferroviario che risale ai primi del Novecento con l’adiacente cappelletta dedicata a Santa Cecilia, patrona della musica. All’interno delle carrozze sarà possibile ammirare strumenti musicali d’epoca, dischi, manifesti, cimeli musicali, una biblioteca musicale vastissima e la più grande collezione di spartiti di canzoni di musica leggera e popolare.
Il vostro pranzo sarà servito nell’adiacente ristorante dove potrete gustare i vostri piatti accompagnati dalla magia della musica italiana.
Partenza nel pomeriggio.

 

Altre informazioni sul Pacchetto Turistico I luoghi della musica italiana nella Riviera Ligure

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
  • L’ingresso per la visita al Museo Ariston.
  • L’ingresso al Tempio-Museo della Canzone e un pranzo nel ristorante adiacente.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.