Riviera in sella: Passeggiate a cavallo in Liguria

Riviera in sella: Passeggiate a cavallo in Liguria

Panorami suggestivi e importanti valori storico-artistici fanno da scenario a chi desidera fare passeggiate cavallo in Liguria per vivere il territorio a contatto con la natura e le tradizioni.

Città di Pompeiana - passeggiate a cavallo in Liguria

La Riviera Ligure offre il setting ideale per idilliache passeggiate a cavallo, approfittate di questo pacchetto e dei suoi vantaggi!

 

PACCHETTO TURISTICO Passeggiate a cavallo in Liguria 3 GIORNI – 2 NOTTI

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Pompeiana

In mattinata trasferimento a Pompeiana per una passeggiata nel caratteristico centro storico, per poi raggiungere il centro ippico dove potrete montare in sella al vostro amato compagno di passeggiate e percorrere la salita di Cipressa, proseguendo per la salita a S. Salvatore 750 m. Pranzo al sacco e nel pomeriggio, discesa a cavallo al Santuario Nostra Signora di Lampedusa e visita al Centro Storico di Castellaro per un ritorno a Pompeiana nel tardo pomeriggio.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Taggia

In mattinata vi invitiamo a passeggiare nel centro storico di Taggia dedicando uno sguardo particolare al ponte medievale, al convento di San Domenico e alla splendida chiesa della Madonna del Canneto costruita in stile romantico.
Pranzo in un locale tipico , ove potrete degustare le specialità della cucina locale.
Nel pomeriggio vi attende una splendida cavalcata vicino al mare, con un dolce paesaggio marittimo che vi resterà negli occhi durante il rientro a casa.

 

Altre informazioni su Passeggiate a cavallo in Liguria

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
  • Un pranzo in un tipico locale di Taggia.
  • Noleggio del cavallo per le escursioni previste.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

I tour proposti sono naturalmente solo un piccolo esempio della varietà di percorsi che la Liguria di Ponente può offrire in tutte le stagioni dell’anno, con diversi gradi di difficoltà.