Sanremo BIKE TOUR LIGHT

Sanremo BIKE TOUR LIGHT

Prenotate il pacchetto Sanremo Bike Tour Light per percorrere in bici itinerari della Riviera Ligure semplici ma fantastici e scoprire così le bellezze di Sanremo, del “paese delle streghe”, della classicissima e molto altro ancora.

Vacanze in bici: Sanremo Bike Tour Light

Il programma Sanremo Bike Tour Light vi consentirà di andare alla scoperta delle bellezze della Riviera dei Fiori e del suo entroterra senza dover affrontare grandi asperità.

 

PACCHETTO TURISTICO Sanremo Bike Tour Light

1° giorno

Arrivo a Sanremo, cena e pernottamento, per il vostro dopocena vi suggeriamo di tentare la fortuna in una delle sale della famosa casa da gioco di Sanremo.

2° Giorno – La via delle Streghe

In mattinata partenza per la prima tappa del vostro tour in Riviera dei Fiori, la quale si snoderà con partenza da Sanremo, Arma di Taggia per poi salire a Triora il famoso paese delle “Streghe” il quale offre scorci paesaggistici davvero notevoli, Molini di Triora, quindi una volta aver preso visione degli splendidi paesaggi, rientro a Sanremo.

Percorso di difficoltà media: 50 km ca.
Dislivello: da 0 a 700 m.

Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° Giorno – Sulle strade della classicissima

Il secondo giorno, vi proponiamo un tragitto di forte impronta paesaggistica, percorrendo le famose salite che caratterizzano la parte ligure della Milano-Sanremo, ovvero il Poggio e la Cipressa. Durante il tragitto, sarete accompagnati dal mare e dai suoi paesaggi stupendi, nelle salite dei due colli potrete vedere dall’alto le splendide cittadine della Riviera dei Fiori. Il percorso in gran parte pianeggiante, trova l’apice nella “Cipressa” con i suoi 350 mt di dislivello dal mare.

Percorso di difficoltà media: 65 km ca.
Dislivello: da 0 a 350 m.

Rientro in hotel cena e pernottamento

4° Giorno – Riposo

Per il quarto giorno scendiamo dalla bicicletta, per farvi assaporare le bellezze di Sanremo, la città vecchia “la Pigna”, il porto Vecchio, le splendide vie del centro città ricche di boutique di tutti i generi, per il pranzo potrete, magari, soffermarvi in uno dei caratteristici locali che vi permetteranno di degustare le squisitezze liguri.

Nel pomeriggio una passeggiata attraverso le ville e i giardini della città saprà sicuramente soddisfarvi dal punto di vista del relax.

Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° Giorno – Il parco costiero del Ponente ligure

Dopo un giorno a piedi, rimontiamo sull’amata bicicletta e pronti per una splendida passeggiata sulla nuova pista ciclabile, partenza da Sanremo e lungo la strada che porta a San Lorenzo si costeggia il mare con la possibilità di vedere stupendi paesaggi. Si proseguirà per Porto Maurizio dove sempre a braccetto con il mare giungerete al giro di boa per poi imboccare la statale e ritornare alla città dei Fiori.

Percorso di difficoltà facile, 50 km ca.
Dislivello: da 0 a 50 m.

Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

6° Giorno – I borghi delle Alpi liguri

L’ultimo giorno in sella, sarà dedicato alla scoperta dell’entroterra di Sanremo, passando per San Romolo proseguendo per Apricale, Bajardo per poi scendere per Ceriana e percorrere la famosa discesa del Poggio.

A differenza dei precedenti è un percorso che si snoderà principalmente per le salite dell’entroterra, ricche di punti ove poter gustare le bellezze della riviera ligure di ponente: un percorso ideale per le vostre foto ricordo!

Percorso di difficoltà medio-alta, 45 km ca.
Dislivello: da 0 a 900 m.

Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

7° Giorno

Dopo la prima colazione, partenza per la località di provenienza.

 

Altre informazioni su Sanremo Bike Tour Light

La nostra offerta comprende

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione, compresa una merenda al pomeriggio e la cena. In alternativa sistemazione in residence o villaggio turistico con trattamento di solo pernottamento.
  • Un pranzo in un locale tipico della zona durante il giorno di riposo.

La nostra offerta non comprende

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti locali e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

 Servizi opzionali

  • Guida esperta per il 2°, 3°, 5° e 6° giorno.