Sanremo MTB TOUR

Sanremo MTB TOUR

Gli scenari ed i percorsi delle Alpi Marittime previsti dalla vacanza Sanremo MTB Tour vi aspettano con la vostra mountain bike in tutte le stagioni dell’anno per soddisfare la vostra voglia di sport e natura.

percorsi in mtb alpi marittime riviera ligure

Gli itinerari Sanremo MTB Tour sono pieni di sorprese: da escursioni in parchi naturali ad avventurose salite verso le cime dei monti più belli della Riviera Ligure. Scopriteli insieme a noi!

 

PACCHETTO TURISTICO Sanremo MTB Tour (7 GIORNI – 6 NOTTI)

1° Giorno

A Sanremo, cena e pernottamento.

2° Giorno – Parco naturale di San Romolo.

Per la prima giornata in sella all’amata mountain bike, abbiamo pensato ad un percorso abbastanza impegnativo, con i single-tracks più belli del Parco naturale di San Romolo – Monte Bignone (1300 m), dove le pedalate sono accompagnate da un panorama veramente mozzafiato. Partenza da Sanremo e proseguimento per San Romolo, salita per Monte Carparo, per poi scollinare dalla parte di Monte Nero e poi fascia costiera da Ospedaletti a Sanremo.

Percorso di difficoltà medio-alta, 40 km ca., altezza massima raggiunta sul livello del mare 1259 m.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno

Itinerario ad alto contenuto panoramico a ridosso dalla città di Sanremo. Presenta una delle salite più impegnative della zona, la mitica taglia fuoco “Croce della Parà-Bignone”, seguita da un singletrack molto tecnico. Si sale prima attraverso scorciatoie e strade consortili cementate, per giungere sulla pista tagliafuoco che porta a Monte Bignone (1300 m).

Si scende subito in singletrack attraverso passaggi su lastre di pietra e scogli: per gli amanti del tecnico sarà una vera emozione. Terminati i due sentieri, attraverso mulattiere si arriva su strada asfaltata in zona Baragallo, e si prosegue con il rientro in hotel.

Percorso di difficoltà tecnica alta, resistenza media, altezza massima raggiunta sul livello del mare mt. 650.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno – Riposo

Giornata di riposo dalla bici, suggeriamo quindi la visita del famoso Principato di Monaco. Prima di entrare in città consigliamo la visita del giardino esotico di Montecarlo, ricco di oltre 6.000 varietà di piante e cactacee provenienti da tutto il mondo e dal quale si gode una vista impareggiabile della costa.

Una volta giunti nei pressi del porto si potrà accedere alla rocca, la città vecchia, dove si potrà vedere il famoso Museo Oceanografico e assistere al tradizionale cambio della guardia davanti al Palazzo del Principe, il quale è a sua volta visitabile da maggio ad ottobre. Fra botteghe artigiane e negozietti potrete anche pranzare in deliziosi ristorantini. Nel pomeriggio è d’obbligo una tappa alla elegante Place du Casino con possibilità di tentare la fortuna ai tavoli verdi e alle slot machines.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno – Le alture di Ospedaletti

Ritorno in sella e pronti alla partenza dal centro di Sanremo alla volta della frazione San Romolo tramite strade asfaltate e mulattiere. Da qui parte un bellissimo single track nel bosco, tutto in salita sino ad arrivare alla quota massima di 905 m del Monte Carparo, situato a ridosso delle città di Sanremo e Ospedaletti.

Una volta al culmine inizia la discesa, la quale, tutta su single track tecnico conduce sulle pendici circostanti l’abitato di Ospedaletti. Attraverso scalinate e mulattiere tipiche Liguri, si scende sino ad imboccare l’Aurelia, dopodiché proseguimento direzione Sanremo.

Percorso di difficoltà tecnica media, altezza massima raggiunta sul livello del mare mt. 900, Km 35 ca.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno

Interessante itinerario molto panoramico e di sicuro interesse percorre in parte la vecchia DH di Bignone – San Romolo e due sentieri molto belli e tecnici “Scogli Rossi-Borello e Corbezzoli”.

E’ un itinerario piuttosto impegnativo per la salita che comporta il raggiungimento delle antenne di Monte Bignone 1300 mt circa, da qui parte la DH. molto tecnica, discesa che lascia pienamente soddisfati gli amanti dei singletrack impegnativi.

Percorso di difficoltà alta. Altezza massima raggiunta sul livello del mare mt. 1221, Km 33 ca.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno

Dopo la prima colazione partenza per la località di provenienza.

 

Altre informazioni su Sanremo MTB Tour

La nostra offerta comprende

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione, compresa una merenda al pomeriggio e la cena.
  • In alternativa sistemazione in residence o villaggio turistico con trattamento di solo pernottamento.
  • L’ingresso al giardino esotico di Montecarlo e al Museo Oceanografico.

La nostra offerta non comprende

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti locali e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il
    menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à
    la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Servizi opzionali

  • Guida esperta per il 2°, 3°, 5° e 6° giorno.

Email
Print