Sunny Riviera: percorsi facili in bici nella Riviera Ligure

Sunny Riviera: percorsi facili in bici nella Riviera Ligure

Il clima eccezionalmente mite della Riviera dei Fiori e la varietà di percorsi pianeggianti lungo la costa del Mar Ligure ed impegnativi lungo le valli dell’entroterra della Alpi Marittime, costituiscono il setting ideale per percorsi facili in bici nella Riviera Ligure.

percorsi facili in bici nella Riviera Ligure

Venite in un luogo fantastico per allenarvi durante tutto l’anno in sella alla vostra bici.

 

PACCHETTO TURISTICO Percorsi Facili in bici nella Riviera Ligure

1° giorno: arrivo a Sanremo

Arrivo a Sanremo e transfer in hotel.
Check-in, durante il quale riceverete la cartografia e le brochure del territorio.

Nel pomeriggio potrete visitare liberamente la città di Sanremo con le testimonianze della Belle Epoque, come la passeggiata Imperatrice, la chiesa russa, il casinò e le belle vie del centro storico, ricche di boutique esclusive.
Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: la Riviera dei Fiori da Sanremo ad Alassio

Dopo la prima colazione partenza verso Alassio: un percorso facile, lungo la costa, per un centinaio di chilometri in totale Sanremo – Arma di Taggia – San Lorenzo al Mare – Imperia – Diano Marina – Andora – Alassio e rientro con la possibilità di passare sulla Cipressa e sul Poggio, i colli che hanno fatto la storia della Classicissima Milano-Sanremo.

Difficoltà: media
Dislivello: 250 m

Nel primo pomeriggio rientro in albergo e meritato riposo.
Cena in hotel e pernottamento

3° giorno: la Riviera da Sanremo a Montecarlo

Dopo la prima colazione partenza verso la Costa Azzurra, attraversando Ospedaletti, Bordighera, Ventimiglia, Mentone fino a La Turbie per ammirare il Trofeo delle Alpi, monumento eretto da Cesare Augusto, e lo splendido panorama del Principato di Monaco: un percorso piacevole, relativamente facile, con panorami mozzafiato.

Difficoltà: media
Dislivello: 510 m

Nel primo pomeriggio rientro in albergo e meritato riposo.
Cena in hotel e pernottamento

4° giorno: Pigna

Dopo la prima colazione partenza alla scoperta delle valli e dei borghi dell’entroterra: da Sanremo si procede lungo la costa sino a Bordighera e di qui lungo la Valle Nervia per Dolceacqua, Isolabona e poi fino a Pigna e ritorno per la medesima strada.

Difficoltà: facile
Dislivello: 280 m

Nel primo pomeriggio rientro in albergo, merenda e meritato riposo.
Cena in hotel e pernottamento

5° giorno – lunedì: giornata libera

Dopo la giornata sulle Alpi Marittime, un giorno di meritato riposo, che permetterà di conoscere meglio Sanremo, scoprendo le ville e i giardini dell’Ottocento, fra cui brilla Villa Nobel, ultima residenza del grande scienziato, o avventurandosi nei vicoli della città medievale, La Pigna di Sanremo, o ancora salendo fino al celebre borgo degli artisti Bussana Vecchia, distrutto dal terremoto del 1887. In questa giornata potrete anche noleggiare una mountain bike e provare i percorsi del Parco naturale di Monte Bignone che incornicia la città di Sanremo.

6° giorno – martedì: Giro della ‘Bastera’

Dopo la prima colazione partenza: da Sanremo si procede per Arma di Taggia, per poi attraversare San Lorenzo al Mare (questa parte dell’itinerario si può percorrere interemente su pista ciclabile). Dalla via Aurelia si devia verso Piani per salire fino a Dolcedo costeggiando le sponde del Prino. Da Dolcedo scendere per la provinciale 41 e poi risalire la strada provinciale 40, i più temerari arriveranno a Vasia. Rientro a Sanremo per lo stesso percorso.

Difficoltà: media
Dislivello: 354 m

Nel primo pomeriggio rientro in albergo e meritato riposo.
Cena in hotel e pernottamento

7° giorno – mercoledì: la Valle Argentina

Dopo la prima colazione partenza si pedala lungo la costa fino ad Arma di Taggia; da cui procede verso l’entroterra proseguendo per Badalucco e Molini di Triora. Per chi se la sente piccola estensione fino a Triora, città delle streghe, dove è possibile visitare il Museo della Stregoneria e gustare i prodotti tipici della valle.

Difficoltà: media
Dislivello: 456 m

Nel primo pomeriggio rientro in albergo e meritato riposo.
Cena in hotel e pernottamento

8° giorno – giovedì: partenza

Fine dei servizi e partenza.

 

Altre informazioni su Percorsi Facili in bici nella Riviera Ligure

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel 4 stelle, in camera doppia con trattamento di mezza pensione plus: prima colazione a buffet con rinforzo di carboidrati, lunch bag, cena a tre portate con bevande comprese (acqua minerale, birra, vino)
  • Ricovero sicuro per la vostra bicicletta, con angolo officina Cartografia cicloturistica, tracciati GPS e brochure del territorio
  • Assicurazione specifica per la pratica sportiva

La nostra offerta non comprende:

  • Il volo a/r
  • tutto ciò che non è indicato ne “l’offerta comprende”

Servizi supplementari disponibili su richiesta:

  • Transfer dall’aeroporto di Nizza da e per l’albergo
  • Il noleggio di bici da strada
  • Noleggio mountain bike, per provare qualche percorso nel giorno di riposo