Sirene della Riviera: Tour tra natura e mare nella Riviera Ligure

Sirene della Riviera: Tour tra natura e mare nella Riviera Ligure

Tour tra natura e mare nella Riviera Ligure…Un viaggio alla scoperta del mare, della natura e dei grandi cetacei del Mediterraneo non solo in Liguria ma anche in Costa Azzurra

Tour naturalistico Sirene della Riviera Ligure

Venite con noi alla scoperta della fauna dei sette mari e della storia della loro esplorazione, attraverso la visita di meravigliosi acquari e documentati musei, andando anche a sorprendere i grandi cetacei del Mediterraneo nel loro habitat naturale, il “Santuario delle Balene” con una fantastica crociera

Un viaggio da Genova ad Antibes nel blu degli oceani all’insegna dei grandi esploratori, come Jacques Cousteau, che nell’ultimo secolo tanto hanno fatto con la loro divulgazione per far amare e rispettare i mari e soprattutto per far cessare lo sterminio dei grandi cetacei.

Dalle grandi collezioni navali di Genova, agli acquari di Monaco e Genova e al delfinario di Antibes imparerete tutto sulla vita sopra e sott’acqua, ma soprattutto imparerete ad amare le balene, le orche, i delfini, le foche, le tartarughe e le mille varietà di pesci multicolori che abitano i nostri mari.
 

PACCHETTO TURISTICO Tour tra natura e mare nella Riviera Ligure (4 giorni – 3 notti)

1° giorno

Arrivo nel tardo pomeriggio a Sanremo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Alla scoperta delle Balene del Mediterraneo.

Nella tarda mattina trasferimento al porto di Sanremo per l’imbarco su una motonave, dove con l’ausilio di un biologo marino partirete per questo emozionante viaggio, della durata di circa 6 ore, alla ricerca di balene, capodogli e delfini. Il “Santuario dei cetacei Pelagos” che copre il tratto mare compreso fra la Liguria, l’Elba e la Corsica ed è stato istituito nel 1993 fra Italia, Francia e Principato di Monaco. Testimonianza della portata internazionale che il fenomeno ha raggiunto negli ultimi anni e si prefigge di proteggere gli oltre 2000 cetacei appartenenti a otto specie diverse che popolano il Mar Ligure.

L’escursione di whale-watching è disponibile da giugno a settembre.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Cetacei e grandi esploratori

Nella mattinata trasferimento ad Antibes, per visitare Marineland, il più grande delfinario d’Europa ed uno dei principali centri di ricerca sui cetacei del mondo. Qui non potrete non rimanere affascinati dagli spettacoli che vedono come straordinari protagonisti le orche, i delfini, i trichechi e le otarie addestrati dai maestri del centro. Sarà una festa autentica per adulti e soprattutto per i bambini!

Non è importante parlare francese per scoprire la raffinatezza delle specialità della cucina: all’ora di pranzo i piaceri della tavola sono l’invito a gustare alcune specialità nei ristoranti locali.

Nel pomeriggio trasferimento a Montecarlo e visita del famoso Museo Oceanografico. Inaugurato nel 1910 dal suo fondatore il Principe Alberto I, questo eccezionale museo, dedicato a tutte le scienze del mare, ospita numerose specie di animali marini, modelli di navi e di attrezzature utilizzate dai pionieri dell’esplorazione degli oceani. Nei sotterranei, l’Acquarium offre al visitatore l’affascinante spettacolo di una fauna e una flora marina esuberante. Le specie più rare di pesci dai mille colori, provenienti dai mari più lontani, guizzano in 90 vasche alimentate direttamente da acqua marina.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Acquario straordinario

Nella mattinata trasferimento nel capoluogo ligure per la visita del celeberrimo Acquario di Genova. Cinquantanove vasche per quattro milioni di litri d’acqua che riproducono, in maniera spettacolare, l’habitat del Mediterraneo e degli oceani, del polo e dei tropici per consentire la vita e la riproduzione a più di cinquecento specie di pesci, cetacei ed anfibi. Una passerella sospesa su un suggestivo paesaggio d’acqua vi porterà nel fantastico mondo delle foche, mentre in un altro scenario sarà possibile avvicinare ed accarezzare le eleganti mante.

Proseguimento per un avvincente viaggio nel tempo presso il Galata Museo del Mare dove potrete rivivere la civiltà del mare e della navigazione dal Medioevo ai giorni nostri. Diciassette grandi sale, attraverso spettacolari ricostruzioni di navi e di ambienti della marineria, riportano in vita, come una sorprendente macchina del tempo, un’età passata con i suoi uomini, le sue storie e gli oggetti della vita quotidiana di bordo.

Al termine della visita, partenza per la destinazione di provenienza.

 

Altre informazioni sul Tour tra natura e mare nella Riviera Ligure

La quota comprende:

  • Quota di iscrizione individuale, a copertura dei diritti di istruzione pratica.
  • Sistemazione presso i nostri hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
  • Ingressi nei musei e nelle ville inseriti in programma

La quota non comprende

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti locali e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • Le visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Servizi opzionali

  • Guida turistica per la visita dei borghi
  • Trasferimenti locali con auto o minibus con autista