Trekking in Liguria

Trekking in Liguria

Quest’escursione è ideale per gli amanti del Trekking in Liguria poichè è incentrata sulle meraviglie paesaggistiche da visitare a piedi per gustare l’atmosfera della natura mediterranea.

Trekking in Liguria - gola dell'incisa

Passeggiando per le valli delle Alpi marittime e lungo la costa della Riviera dei Fiori avrete la possibilità di ammirare panorami mozzafiato che si distendono dalle cime delle montagne al mare.

 

PACCHETTO TURISTICO Trekking in Liguria 4 GIORNI – 3 NOTTI

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: La Valle Argentina

La camminata che vi proponiamo per la vostra prima giornata si sviluppa nella Valle Argentina. Da Arma di Taggia si prosegue per la Valle Argentina. L’anello parte dal bivio per il paese di Gavano, poco prima di raggiungere il paese di Molini di Triora. Dura salita prima su asfalto e poi su sterrata, verso Grattino e fino al Passo Drego. Con divertente e lungo single track si raggiunge Molini di Triora. La lunghezza totale dell’escursione è di ca 20 km a percorso misto.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: La Valle Nervia

Punto di partenza del tragitto, che si sviluppa nell’alta val Nervia, è Colla Melosa (1541 m), situata ben oltre gli antichi borghi di Pigna e Castelvittorio. Si prosegue per il rifugio monte Grai, dopodiché si continua a salire all’ombra degli oltre 2 mila metri del Pietravecchia, oltrepassata la parete sud Toraggio si inizia a scendere attraverso uno splendido percorso scavato all’interno della roccia fino alla Gola dell’Incisa si prosegue si prosegue per il passo dell’Alta Via infine una strada sterrata per il rifugio Grai vi permetterà di raggiungere nuovamente Colle Melosa.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Il Parco Costiero del Ponente Ligure

In mattinata vi proponiamo una passeggiata tranquilla lungo il percorso della nuovo Parco Costiero del Ponente ligure, inaugurato nel 2008 sul tracciato che per un secolo è stato quello della ferrovia. Vi aspettano scorci meravigliosi fra il Mar Ligure e la flora mediterranea.

 

Altre informazioni su Trekking in Liguria

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
  • Sacchetto lunch e cartografia per le escursioni.
  • Su richiesta sono disponibili guide, massaggiatori, ecc.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

I tour proposti sono naturalmente solo un piccolo esempio della varietà di percorsi che la Liguria di Ponente può offrire in tutte le stagioni dell’anno, con diversi gradi di difficoltà: la proposta è perciò personalizzabile secondo il vostro livello di allenamento.