Visite guidate nel centro storico di Sanremo

Visite guidate nel centro storico di Sanremo

Approfittate dell’esperienza delle guite turistiche dell’agenzia viaggi Nyala Wonder Travel prenotando visite guidate nel centro storico di Sanremo: potrete ammirare la città vecchia di Sanremo – La Pigna – e altre attrazioni turistiche nella Città dei Fiori e dintorni.

santuario madonna della costa sanremo

Visite guidate nel centro storico di Sanremo:

 

Programma – 2 mezze giornate alla scoperta di una Sanremo preziosa ed inedita

Calvino e Sanremo. La Pigna di Sanremo, cara ad Italo Calvino, ancora oggi conserva il fascino dell’antico borgo medievale e permette al turista più attento di scoprire una Sanremo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose. Condotti da una guida esperta, è possibile ripercorrerne i carrugi sino alla sommità dominata dal Santuario della Madonna della Costa, seguendo le pagine dei tanti racconti dell’autore.

Bussana Vecchia, borgo distrutto dal terremoto del 1891, è diventato un’attrazione turistica internazionale grazie alla comunità di artisti che vi si è insediata sin dagli anni Sessanta. Il paese non è raggiungibile con pullman gran turismo, ma una scenografica mulattiera ne consente un facile accesso.

Delizioso anche il centro storico di Coldirodi, paese sulle colline di Sanremo, con la piazzetta di epoca barocca e un’interessante pinacoteca ospitata in una villa d’epoca.