Week-end di tradizione: La fiera della Candelora

Week-end di tradizione: La fiera della Candelora

Siamo lieti di invitarvi alla celebre Fiera della Candelora, da oltre 300 anni nella zona del Santuario della Rovere, nel comune di San Bartolomeo al Mare.

Fiera della Candelora

La Fiera della Candelora è la manifestazione tradizionale più antica della Liguria: storicamente legata all’inizio della stagione agricola, mantiene ancor’oggi l’impostazione originaria, nella quale grande spazio è dato alla vendita di attrezzi per l’agricoltura, animali da allevamento e da cortile, sementi. Negli ultimi anni la fiera ha accolto assieme all’impianto originario, banchi degli ambulanti, aree tematiche, eventi e attrazioni per grandi e piccini.

 

Pacchetto Turistico Fiera della Candelora

1° giorno: San Bartolomeo al Mare: la Fiera

Nella tarda mattinata a San Bartolomeo al Mare per la visita e la partecipazione alla manifestazione, dove potrete dilettarvi attraverso le cinque differenti aree tematiche, le quali riprendono dapprima, una fiera tradizionale, per poi proseguire con esposizioni agricole e naturali in genere, enogastronomia, allevamento e zootecnica per concludere poi con gli stand di educazione ambientale e le fattorie didattiche.

Al termine del pomeriggio check-in presso l’hotel prescelto, cena e pernottamento.

2° giorno: Il cuore ligure, l’entroterra

In mattinata vi suggeriamo una fantastica escursione in Riviera, prima meta Dolceacqua, dove in una location rinascimentale, potrete passeggiare all’ombra delle suggestive rovine del Castello dei Doria, proseguendo per le piccole vie del centro città. All’ora di pranzo degustazione di vini e prodotti tipici in una delle cantine locali.

Nel pomeriggio trasferimento ai Giardini Hanbury, in località La Mortola: un esotico paradiso di 18 ettari, creato nel 1867 da Sir Thomas Hanbury, che vi acclimatò specie provenienti da tutto il mondo, frutto dei suoi innumerevoli viaggi.

Per i grandi appassionati è possibile, su richiesta, prenotare un corso di degustazione dell’Olio d’oliva, da svolgesi nella prima giornata.

 

Altre informazioni sulla Fiera della Candelora

La nostra offerta comprende :

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia
  • Un pernottamento comprensivo della prima colazione
  • Trattamento di mezza pensione, bevande incluse
  • Ingresso al Castello dei Doria di Dolceacqua
  • Ingresso ai giardini botanici Hanbury
  • Spese di istruzione e gestione pratica
  • Assicurazione

La nostra offerta non comprende :

  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le eventuali consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore, tranne dove diversamente indicato.