Un Weekend da Campioni: la Milano-Sanremo di ciclismo

Un Weekend da Campioni: la Milano-Sanremo di ciclismo

Trascorrete momenti di relax, sport e divertimento in bicicletta, prenotate subito questo Weekend nella Riviera Ligure solcando gli avvincenti percorsi in bici della Milano-Sanremo!

Un weekend di ciclismo in Liguria: Milano-Sanremo

La Riviera dei Fiori vi aspetta per farvi vivere i momenti più emozionanti insieme ai grandi campioni del ciclismo della Milano-Sanremo! Non lasciatevi scappare questo fantastico week-end di passione a due ruote.

1° giorno: La classicissima

Arrivo in mattinata e tempo a disposizione per approfittare della bella atmosfera della Riviera; nel primo pomeriggio, assisterete alla classicissima di primavera. Potrete scegliere se fermarvi lungo la mitica salita del Poggio o lungo il rettilineo di arrivo per ammirare i grandi campioni della Milano – Sanremo in un’atmosfera indubbiamente sportiva e gioiosa.
A seguire potrete assistere alla premiazione e visitare il villaggio della manifestazione.
Cena in un locale tipico di Sanremo, dove si potranno degustare alcune delle pietanze più famose della tradizione ligure.
Dopo cena vi suggeriamo di tentare la fortuna in una delle sale del Casino Municipale. Pernottamento.

2° giorno: Ed ora in sella!!

In questa giornata vi suggeriamo un tragitto a forte impronta paesaggistica, potrete percorrere la nuova Pista Ciclabile; partenza da Sanremo direzione San Lorenzo, si costeggia il mare, con la possibilità di vedere stupendi paesaggi. Si proseguirà per Porto Maurizio dove sempre a braccetto con il mare giungerete al giro di boa per poi imboccare la statale e ritornare alla città dei Fiori.

Per i più appassionati c’è la possibilità di percorrere le famose salite che caratterizzano la parte ligure della Milano-Sanremo, ovvero il Poggio e la Cipressa.
Durante il tragitto, sarete accompagnati dal mare e dai suoi paesaggi stupendi, nelle salite dei due colli potrete vedere dall’alto le splendide cittadine della Riviera dei Fiori.
Il percorso in gran parte pianeggiante, trova nella “Cipressa”, i 350 mt di dislivello dal mare come apice.

Late check-out in hotel, che vi permetterà di rinfrescarvi dopo la pedalata e partenza per la località di provenienza.