Whale Watching nel Mediterraneo

Whale Watching nel Mediterraneo

Riservate il tour Whale Watching nel Mediterraneo per scoprire la fauna dei sette mari e la storia della loro esplorazione, attraverso meravigliosi acquari e documentati musei, andando anche a sorprendere i grandi cetacei nel loro habitat naturale: il Santuario delle Balene.

Whale watching nel Mediterraneo

Nyala Wonder Travel vi guiderà in una crociera sul Mar Ligure per avvistare i meravigliosi animali che lo popolano: balene, delfini e altri cetacei. Leggete i dettagli del tour Whale Watching nel Mediterraneo e contattateci per maggiori info.

 

PACCHETTO TURISTICO Whale Watching nel Mediterraneo (3 GIORNI – 2 NOTTI)

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno: Whale-Watching nel Mar Ligure

In tarda mattinata trasferimento al Porto Vecchio di Sanremo e partenza per l’escursione in motonave. Vi attende un’ emozionante promenade in mare, della durata di circa 5 ore, per andare alla scoperta di balene, capodogli e delfini nel loro habitat naturale. Il Santuario dei Cetacei Pelagos, un triangolo di mare protetto fra Italia, Francia e Corsica, è diventato nel corso degli ultimi anni una realtà sempre più importante per tutti gli amanti della fauna marina.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Le escursioni di whale watching sono soggette alle condizioni del mare e possono essere annullate con breve preavviso. L’escursione potrà essere recuperata in una successiva occasione, in genere già il giorno successivo, meteo permettendo, oppure in alternativa avrete la possibilità potrete visitare il grande delfinario di Antibes.

3° giorno: Montecarlo e il Museo Oceanografico

In mattinata trasferimento per il Principato di Monaco per la visita del famoso Museo Oceanografico. Inaugurato nel 1910 dal suo fondatore il Principe Alberto I, questo eccezionale museo, dedicato a tutte le scienze del mare, ospita numerose specie di animali marini conservati e modelli di navi e di attrezzature utilizzate dai pionieri dell’esplorazione degli oceani.

L’Acquarium offre al visitatore l’affascinante spettacolo di una fauna e una flora marina esuberante. Le specie rare di pesci provenienti dai mari più lontani, guizzano in 90 vasche alimentate direttamente da acqua marina. Potrete poi proseguire la visita della Rocca, la città vecchia del Principato, dove potrete passeggiare fra botteghe artigiane e negozietti e visitare la bellissima cattedrale dedicata a St. Nicolas, costruita nel 1875 in pietra bianca della Turbie, e assistere al tradizionale cambio della guardia davanti al Palazzo del Principe.
Partenza nel pomeriggio.

 

Altre informazioni su Whale Watching nel Mediterraneo

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
  • Una escursione in motonave alla ricerca dei grandi cetacei.
  • L’ingresso al Museo Oceanografico di Montecarlo.

La quota non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.