Il tour operator incoming Nyala Wonder Travel organizza tour su misura per itinerari turistici nella Riviera Ligure.

Gli abitanti della Riviera di Ponente, stretta lingua di terra fra il Mediterraneo e le Alpi, hanno vissuto nel corso della storia un rapporto alterno con il proprio mare. Principale fonte di ricchezza nell’antichità fenicia, greca e romana, quando le navi olearie ne lambivano le coste, il Mar Ligure divenne pericoloso nel Medioevo, quando i saraceni dominavano le onde, mentre i genovesi erano sì potenti ma anche ostili.

Ad una costa che mostra tracce evidenti della fiorente antichità classica, fece quindi da contraltare un forte sviluppo dell’inaccessibile e sicuro entroterra, dove fiorì una costellazione di piccoli borghi di pietra lungo la via del sale e dei pellegrinaggi, la cui vita è stata scandita dalle stagioni della vite e dell’olivo per più di mille anni.

E’ una Liguria inedita questa, una Liguria che è stata snobbata sin dalla nascita, a metà Ottocento, del turismo moderno, tutto concentrato sulla costa, ma che oggi è capace di rivelare tradizioni antichissime e panorami incontaminati.

La nostra massima ambizione è quella di poter fornire soluzioni personalizzate al turista più curioso. Vi invitiamo perciò a scoprire una Riviera intima e affascinante attraverso tre grandi temi:

  • il turismo enogastronomico con Atena e Dioniso,
  • il turismo naturalistico botanico e floreale con le Muse della Riviera,
  • il turismo naturalistico marino con le Sirene della Riviera.

Una volta esplorate le nostre proposte, che sono organizzate in vere e proprie giornate tipo, potrete richiederci una soluzione su misura dei vostri desideri compilando la richiesta di preventivo e sarà nostra cura formularvi un’offerta personalizzata.